A Place for Sport Music and Culture

 

MUTTONHEAD made in Toronto

Posted febbraio 27, 2013 by valentina in Product

“Muttonheaded” è un aggettivo che indica una persona stupida e ignorante, tutto l’opposto dei designer canadesi che hanno dato vita al marchio Muttonhead nel 2009.

Il mondo della moda è fondato sulla stagionalità e il suo successo dinamico è dato proprio da questo: tendenze che scivolano sotto i vostri occhi in fretta, come i soldi del vostro portafoglio.

Muttonhead

Uno degli obiettivi più importanti, come si legge nella home del sito, è lo “slow design” che è un movimento di risposta alla frenesia del mondo della moda; insomma i loro capi sono fatti per durare, non solo per quanto riguarda l’estetica ma anche per la qualità.

Muttonhead

Una delle cose più interessanti è che tutti i capi sono unisex e monocromatici, ma con inserti sempre a contrasto come polsini, colletti o tasche.

Tutti gli abiti vestono in maniera molto morbida e le tinte delicate e tenui si sposano perfettamente con le texture melange, dalle quali spiccano sempre i bottoni.

Muttonhead

Avete presente quei capi cosi semplici e allo stesso tempo pieni di particolari finezze che non passano mai di moda? Ecco qua Muttonhead.

Muttonhead


About the Author

valentina


//via i commenti