A Place for Sport Music and Culture

 

Sophnet

Posted marzo 22, 2013 by 47no in Product

Sophnet è un’azienda giapponese fondata nel 1998 da Hirofumi Kiyonaga; la filosofia, il gusto e l’estetica orientale rieccheggiano in tutte le collezioni, compreso l’ultima.

Il marchio rappresenta il concetto assoluto di design minimale affiancato ad una ricerca continua di materiali hi-tech, che vengono inseriti in un contesto quotidiano.

Sophnet

L’ azienda ha iniziato i primi passi analizzando il concetto di “riuso” e di usura nell’ambito quotidiano, traendone una sofisticatezza rigorosa.

Il marchio si è fatto paladino del gusto orientale creando dei capi in tessuto contenenti Binchotan ( il carbone tradizionale giapponese che può essere trattato per diversi scopi).

Sophnet

Sophnet ha creato un’ambiente aperto a 360 gradi, collaborando con diverse menti e gusti del campo della moda e non, come rivelano le collezioni ideate con l’artista contemporaneo Tatsuo Miyajima, con i designer Charles e Ray Eames, oppure con il marchio Nike.

Il brand, grazie anche alla piattaforma online, ha stabilito la sua identità fondendo le tendenze di strada con un gusto tradizionale, creando una nuova via per il vestiario maschile.

Sophnet

L’ultima collezione è basata sul denim rivisitato in chiave moderna, sia negli inserti che negli accostamenti; i lavaggi chiari del tessuto e l’unione di denim a contrasto nello stesso capo, sono il filo conduttore della collezione.

Il denim viene impreziosito con l’aggiunta di piccole pietre incastonate e “interrotto” da capi stampati, dove righe, quadrettature e pois rendono il tutto dinamico.

Sophnet

Da non dimenticare le scarpe che rivisitano la classica stringata maschile e il mocassino, con accostamenti di materiali e colori fuori dalla norma.

Sophnet


About the Author

47no


//via i commenti