A Place for Sport Music and Culture

 

Una statua in onore di Bon Scott

Posted maggio 17, 2013 by 47no in Culture

Proprio in questi giorni sto leggendo la biografia degli AC/DC “Let there be rock. La storia degli AC/DC” di Susan Masino.
Ho appena finito il capitolo dedicato alla scomparsa di Bon Scott e mi imbatto in questa news: in Scozia, più precisamente a Kirriemuir, verrà eretta una statua in onore di un loro illustre concittadino, Bon Scott.
Lo scorso anno, la DD8 Music, un’associazione che cura l’annuale festival dedicato allo storico cantante degli AC/DC, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per realizzare una statua in suo onore assegnando il progetto allo scultore John McKenna. Secondo la BBC l’obiettivo dell’associazione è quello di raggiungere la cifra di 50.000 sterline entro il 5 giugno per dar vita al progetto.
La band australiana appoggia l’iniziativa sul proprio sito ufficiale anche se, come afferma la DD8 Music, ancora non ci sono stati contatti ufficiali con la band. Che dire, è cosa buona e giusta…
Bon Scott morì il 19 febbraio del 1980 a soli 33 anni. Fu ritrovato senza vita sul sedile anteriore della macchina di un suo amico a Londra. Svenuto dopo una notte di bagordi fu lasciato a “dormire” in macchina con una coperta… A lui è già stata dedicata una strada sempre a Kirriemuir, mentre una sua statua esiste già, è stata eretta nel 2008 a Claremont presso la Freemantle Fishing Boat Harbour in Australia.

Bon Scott


About the Author

47no


//via i commenti