A Place for Sport Music and Culture

 

BOARD BROTHERS: skate & snowboard contest report

Posted aprile 2, 2014 by MA_KI in Sport

537123 684633324911325 198820313 n

Probabilmente nessun altra località se non Bolzano poteva ospitare un contest originale e singolare come questo che ha abbinato skate e snowboard. Il nuovo skatepark Platza, nel pieno centro della città in un bellissimo parco, dista poco più di mezz’ora di viaggio dall’Obereggen Snowpark – park già sicuramente noto a tutti gli snowboarder.

L’idea del contest nasce dai ragazzi dell’associazione Skate Project che proprio durante il week end ha festeggiato i suoi 15 anni di attività.. week-end che è iniziato con una splendida giornata di sole nell’Obereggen snowpark.

BB 14

A darsi battaglia i migliori rider della zona con qualche personaggio di fuori regione. Nicholas Bridgman, Max Vieider, Benno Plank e Sebastian Springhet sono i rider che più si sono distinti durante la jam session per decretare “il migliore” della giornata.. e proprio in quest’ordine si sono classificati! Quindi premi in materiale per loro e sopratutto punti per la classifica finale !

BB 06

Alla sera poi al mega party organizzato per i 15 anni dell’associazione Skate Project di Bolzano che ha organizzato l’intero evento con la collaborazione della stazione sciistica di Obereggen, Osiris e Nitro snowboards come partner principali si sono svolte le estrazione per gli accoppiamenti dei vari rider. Una delle originalità del contest sta proprio nel fatto che ad ogni snowboarder viene assegnato un “boardbrother” un fratello di tavola skater: la somma dei due punteggi ottenuti dai due decreta la coppia vincitrice del week end! Sistema casuale e quindi democratico e quindi di vera fratellanza !

Il party è stato veramente lungo e debilitante.. con gruppi hip hop, metal ed hardcore a suonare dalle 8 di sera a mezzanotte in due sale ( una piccola e super gremita con una bella atmosfera, una grande e a tratti semivuota…) per poi lasciare spazio ai dj ed alla musica elettronica… chiaramente non ci siamo lasciati intimorire ed abbiamo fatto chiusura!

BB 10

Domenica mattina, lo skatepark Platza ha iniziato pigramente a riempirsi per poi esplodere di trick nel primo pomeriggio con skater venuti dalla vicina Innsbruck, Trento, Rovereto, Riva del Garda, Milano !!!

BB 09BB 08

I migliori trick della giornata si sono visti da Marco Varrese con big 360 flip over the hip, Oliver Kofler con bs lip slide sul monster rail, Davide Holzknecht con un mega double flip sul london gap e Andrea Fiat con un fs bluntslide showit out. A onor di cronaca Iuri Furdui ha skateato molto bene in qualifica per poi non riuscire a ripetersi nelle fasi finali. Gio Grazzani ha girato dando un tocco di stile alla giornata (come si può vedere dalla foto qui sotto) ma non ha partecipato al contest!

BB 03

La classifica finale del contest di skate ha visto vincere il local Oliver Kofler, seguito da Santino Exenberger di Innsbruck e terzo classificato un altro local Davide Holzknecht che si porta anche a casa il premio Boardbrothers in coppia con lo snowboarder Benno Plank classificatosi pur e lui terzo nella sua categoria.

Il contest alla sua prima edizione è andato sicuramente bene e siamo convinti possa avere degli ottimi sviluppi in futuro… staremo a vedere, si mormora che il nuovo appuntamento sia per l’ultimo week end di marzo del prossimo anno ! 

BB 02BB 01BB 04

BB 12

 

 

BB 13

 

 

 

 

 

Tutte le foto sono di:
Dennis Moser 


About the Author

MA_KI


//via i commenti