A Place for Sport Music and Culture

 

Primavera Sound: La perfetta qualità sonora

Posted aprile 23, 2015 by MA_KI in Events

Una delle bellezze del Primavera Sound è l’eterogeneità. Nel gigantesco e bellissimo Parc del Forum di Barcellona si trovano spazi e palchi di tutte le dimensioni e tipologie che propongono i più diversi generi musicali. Nella scorsa edizione una cupola bianca ha attirato la nostra attenzione ed ha stupito le nostre orecchie; si trattava dell’area allestita da Bowers & Wilkins – una vera esperienza sonora che ha deliziato il nostro apparato uditivo e quello di migliaia di altre persone: qui un video per farvi capire un po’ di cosa si è trattato.

Quest’anno il Bowers & Wilkins Sound System sarà di nuovo della partita e schiererà un sistema di altoparlanti attivo da 135000 watt, quadrifonico, che consegnerà un incredibile suono dinamico e dettagliato e consentirà al pubblico di ascoltare la musica proposta dai vari dj e producers che si alterneranno con intatta vitalità e dettaglio e come mai probabilmente avranno avuto modo di farlo in precedenza.

unnamed-5

La prima serata sarà sostenuta dal prestigioso sito di musica elettronica Resident Advisor, che riempirà il palco con alcuni pesi massimi della scena dance elettronica contemporanea: il dj e produttore Maceo Plex, residente in Spagna, rinomato per le sue uscite su etichette come Kompact e sulla propria etichetta Ellum, insieme a Tale of Us, il duo italiano che si è già fatto conoscere in tutto il mondo grazie alla sua fusione eclettica di stili.

Il venerdì, in collaborazione con Red Bull Music Academy, ci sarà una session di una delle figure del momento, il tedesco Dixon, fondatore dell’etichetta Innervisions e baluardo della house contemporanea. Il resto della serata sarà per la maggior parte dominata da suoni oscuri e sperimentali, con due live act spagnoli che fanno risaltare la musica elettronica iberica: Sunny Graves ed Exoteric Continent.

C.P.I, il progetto di Marc Piñol e Hugo Capablanca, il duo di Tel Aviv Red Axes, l’apparizione straordinaria di Caribou con il suo alias Daphni, Christian S dell’etichetta Cómeme, e un live di JMII costituiscono il programma del sabato, la notte dedicata alla Hivern, l’etichetta barcellonese di cui tutti parlano grazie ad un roster di nomi chiave nella scena musicale dance più contemporanea.

..e questa, ve lo ricordiamo,  è solo una minima parte dello spettacolo incredibile che andrà in scena durante la settimana del Primavera Sound… presto altri approfondimenti qui su 47mag.com

Per tutte le info che vi servono: www.primaverasound.es

970x407_dia1_es

970x407-V_es_NOU_20150320140920

970x407_dia3_es


About the Author

MA_KI


//via i commenti