A Place for Sport Music and Culture

 

Stage Diving Night

Posted aprile 28, 2015 by 47no in Culture

Buttatevi dal palco! Non è una minaccia, è un invito!

Giovedì 30 aprile il Rock’N’Roll di Milano ospita la “Stage Diving Night”, ovvero la serata che celebra l’arte di buttarsi dal palcoscenico sul pubblico. Una serata che vedrà come protagonista una delle band che di buttarsi dal palco ne ha fatto uno dei marchi di fabbrica, ovvero i PAY e un’occasione per partecipare al lancio di una start up rivoluzionaria.

L’evento è infatti organizzato da STAGE-DIVING.COM, il portale che rivoluzionerà il sistema tradizionale di organizzazione degli eventi di musica live. Nato da un’idea dei due fratelli Moltrasio, Edoardo e Massimiliano, il sito nasce con l’obiettivo di promuovere i concerti in Italia. Come funziona? I fan atterranno sul sito e richiedono l’evento che desiderano attivando la community con lo stesso interesse. Raggiunta una massa critica di adesioni, si contatta la band e si attiva il crowfunding per realizzare l’evento. Raggiunto l’obiettivo il gioco è fatto. Facile no?!

La “Stage Diving Night” sarà quindi l’occasione per conoscere la nuova start up ma anche per provare l’ebrezza di buttarsi dal palcoscenico sul pubblico. A guidare la serata saranno i PAY, storica punk band che presenterà il suo secondo “Stage Diving Concert” (il primo fu sulle note di On a Plain dei Nirvana). Un’occasione da non perdere. Perché? Perché entrerete a far parte della storia!

Durante la serata verrà infatti, registrato il nuovo video musicale della band. Partecipare significa lanciarsi dal palco, farsi sostenere dal pubblico o sostenere chi si lancia. Il video verrà registrato sul brano Amoeba degli Adolescents.

A seguire, Dj Aladyn from Radio Deejay e Dj Napalm in consolle.

Come funziona STAGE-DIVING.COM? Il punto di partenza saranno le richieste dei fan, ai quali basterà andare sul sito: http://stage-diving.com/, indicare la BAND che vorrebbero vedere in concerto, DOVE e QUANTO sarebbero disposti a spendere per partecipare all’evento. A questo punto SD si attiva per raccogliere l’interesse all’interno della community e, raggiunta una massa critica di adesioni, si adopera a contattare la band richiesta per accordarsi sulle condizioni dell’ipotetico evento; in seguito verrà avviata una campagna di crowdfunding sul sito di SD, per la copertura delle spese di produzione della data richiesta dai fan. Una volta raggiunto l’obiettivo SD contatta locale e supporter per ufficializzare e concretizzare la data, avvisa la community e invia i

biglietti a chi ha partecipato alla campagna di crowdfunding mentre per chi non lo avesse fatto si dispone la vendita on-line o all’ingresso del locale stesso. Se anche voi avete voglia di crederci e di condividere la vostra passione per la musica…non vi resta altro che prepararvi per la serata del 30 Aprile e iscrivervi al sito perché “Live is better”.

STAGE DIVING.COM presenta la STAGE DIVING NIGHT

30 APRILE 2015 / ROCK’N’ROLL di MILANO (Via Bruschetti 11)
LIVE: PAY
Opening act: Incudine
Ospiti di Showcase: Rocknrollradio.it, un programma a cura di Luca Trambusti AFTER SHOW: DJ ALADYN From RADIO DEEJAY E DJ NAPALM

INGRESSO GRATUITO!!!!

StageDiving


About the Author

47no


//via i commenti