A Place for Sport Music and Culture

 

Nitro Camp Good Times

Posted maggio 12, 2016 by MA_KI in Sport

Nitro Italian Team at Camp Good Time from DVP on Vimeo.

Siamo tornati freschi freschi dal Camp Good Times di Nitro Snowboards. Più che un camp una vera celebrazione dello snowboarding nella sua maniera più pura. Oltre 200 riders riuniti nello scopo principale di divertirsi con una tavola sotto i piedi, dai pro rider del global team di Nitro come Austin Smith, Markus Keller, Sven Thorgren o Marcus Kleveland, ai rider “di casa” Marc Swoboda, Benny Urban e Dominik Wagner, a tutti gli addetti del reparto ricerca e sviluppo di Nitro, ai normali campers che ogni anno partecipano ( e sono sempre di più — andateci pure voi il prossimo anno! ).

Noi ci siamo stati con tre dei più promettenti rider della Nitro Family Italiana: Alberto Maffei, Nicola Liviero ed il neo assunto nella squadra Vladislav “Vlad”  Khadarin – ribattezzati da noi il tridente Campiglio… essendo tutti local della località Trentina… Con ognuno dei tre abbiamo scambiato delle parole interessanti, e ad ognuno di loro dedicheremo sicuramente un’intervista più avanti. Sono tre rider molto solidi, seri e sempre con il sorriso – in pieno spirito Nitro.

IMG_5482

Nicola in pipe dice veramente la sua.

IMG_5586

Nicola, tranfer sul pool gap

Nicola Liviero era il più giovane dei rider Nitro Italiani presenti al Camp ( in confidenza Max Gionco, team e marketing manager di Nitro per l’Italia ci ha annunciato l’iminente entrata del team di un nuovo rider più giovane, molto promettente e 100% Good Times.. ma non ne ha voluto svelare il nome!). Nicola (classe 1999), classificatosi 4° overall in Coppa Europa questa stagione (e scusate se è poco) ci ha veramente impressionato per la sua potenza e la sua noncuranza nel chiudere trick belli spessi con precisione e disinvoltura.. bravo Nicola!

IMG_5220-2

Vlad in transfer

Vlad Khadarin è un tipo fatto a modo suo, diciamo “russo” per essere banali… Vlad come tradisce il nome è nato in Siberia e si è trasferito in Italia con la famiglia qualche anno fa ed il suo amore per la tavola lo ha portato a stabilirsi fisso a Madonna di Campiglio e a raggiungere importanti risultati con la nazionale russa tra cui il titolo di campione russo di slopestyle e big air, ed il secondo posto in sloplestyle alle Olimpiadi giovanili di Lillehammer… per citare i principali. Complimenti Nitro per l’ottimo acquisto!

IMG_4981

Alberto Maffei

IMG_5077

Alberto Maffei fotografato da Fizza ( aka Lorenzo Verdinelli)

Alberto Maffei dopo questa sua ultima stagione è pienamente entrato di diritto tra i super top rider italiani ma anche europei. Non solo per i meriti tecnici guadagnati sul campo (2° classificato overall in coppa Europa sia di Big Air che di Slopestyle, spot personale in Coppa del Mondo per la prossima stagione, ecc…) ma anche e soprattutto per attitudine personale. Alby farà molto parlare di se nel prossimo futuro. Statene certi e tenetelo d’occhio..magari sulla sua fan page su Fb!

IMG_4932

Il “tridente Campiglio” del Team Nitro: Maffei, Khadarin, Liviero

Il video è di Marco Morandi, Different Video Production

Le foto sono di Lorenzo “Fizza” Verdinelli e Max Gionco

 #NitroBuiltForGoodTimes


About the Author

MA_KI


//via i commenti