A Place for Sport Music and Culture

 

Nitro Test direttamente dalla Facciosnao Family

Posted settembre 28, 2016 by MA_KI in Product

20160827_130144_richtonehdr-01

Il nostro tester e maestro di snow di fiducia Umbero Mantovano ha provato alcune Nitro durante la sua estate con la Facciosnao Family a Deux Alpes… ecco cosa ne pensa di 6 tavole Nitro da lui scelte tra tutte quelle a disposizione del centro test del camp e provate lungo l’arco dell’estate. Per dovere di cronaca tutte le tavole sono state testate con gli attacchi Team, sempre Nitro ovviamente. Buona lettura!

schermata-2016-08-22-a-19-31-07-01

NITRO EERO ETTALA 155

17eeropromodel-155-t17eeropromodel-155-b

Questo è l’undicesimo pro-model che Nitro produce per Eero ed è senza ombra di dubbio la miglior tavola che io abbia mai provato! Si dimostra adatta a qualsiasi situazione, veloce, potente ed affidabile sia su salti molto grossi che su rails impegnativi… impeccabile perfino nelle rincorse e negli stacchi su neve molto molle e molto lenta dei ghiacciai estivi! Flex medio rigido che offre tonnellate di “pop” ai vostri ollie e una maxi stabilità. Cambio di lamina rapido e preciso il che la rende ottima anche per l’utilizzo in pipe. E’ veramente la tavola completa come d’altronde doveva essere visto che è il pro model di Mr.Eero Ettala !!!

QUI MAGGIORI INFO  


NITRO CHUCK 151

17chuck-151-t17chuck-151-b

Tavola divertente e permissiva con un flex medio morbido che permette di divertirsi sia in park che in pista, sia su neve dura che su neve molto morbida. Perfetta sui rails, facile da pressare grazie anche al tipo di profilo dell’anima (più sottile fra gli attacchi e più spessa al di fuori degli attacchi) che oltre a darvi una grande flessibilità vi offre inoltre la giusta stabilità per stompare tutti i trick!! Con il suo shape Twin e il suo TRUE CAMBER vi darà un buon pop,un gran controllo e la possibilità di girare anche su salti medio/grandi.

QUI MAGGIORI INFO


NITRO TEAM DOUBLE EXPOSURE GULLWING 157

17dbl-exposure-57-gullwing-t17dbl-exposure-57-gullwing-b

Allacci gli attacchi e ti senti a casa! Sarà anche per questo che la TEAM è la tavola scelta dalla maggior parte dei riders Nitro ( specialmente nella versione camber). La Team vi farà sentire a vostro agio in tutte le condizioni e in tutte le situazioni, grazie al camber  GULLWING che perdona errori ma al tempo stesso offre una buona presa di spigolo in entrata e in uscita dalle curve. Una tavola veloce e divertente grazie alla sua incredibile leggerezza, la facilità di torsione che offre vi aiuterà nei trick in pista o nei press sui rails. Una vera tavola all terrain per tutte le tipologie di rider che chiede poco ( in tecnica) e da tanto ( in prestazioni). La grafica è una vera bomba realizzata con foto scattate in analogico su pellicola con la tecnica dell‘esposizione multipla dal fotografo Lorenz Holder .

QUI MAGGIORI INFO


NITRO AFTERLIFE 151

17afterlife-148-t17afterlife-148-b

La Afterlife è stata inserita l’anno scorso all’interno della gamma di tavole Nitro e ha riscosso subito un gran successo. Super resistente e molto morbida, il che la rende perfetta per i jibbers e gli amanti dei rails. Il suo shape CAM-OUT (camber fino a dopo gli attacchi e rocker in corrispondenza di nose e tail) aiuta nei press e diminuisce la possibilità di prendere dei “controlamina” ma dona allo stesso tempo pop e stabilità. Come l’anno scorso questa tavola è “glow in the dark” — se la mettete al buio si illumina – ed è la scelta dal pro Denis Leontyev e questo dovrebbe farvi subito capire il tipo di tavola!

QUI MAGGIORI INFO


NITRO GOODTIMES 155:

17goodtimes_155-t17goodtimes_155w-b

La Goodtimes fin da subito ha tenuto fede al suo nome regalandomi grandi momenti di divertimento.Questa tavola è mega divertente leggera e permissiva,si rivela perfetta per il park e per i rails ma anche in street o anche solo per fare del sano e divertente cruising in giro per la montagna.Con la sua costruzione FLAT-OUT vi offrirà la possibilità di snowboardare ad un livello superiore e vi perdonerà tutti quegli errori di imprecisione negli atterraggi o negli stacchi!!! Pur non essendo camber impressiona subito per il suo pop. Ottima la soletta resistente a tutte le asperità trovate in ghiacciaio.

QUI MAGGIORI INFO


NITRO SAM TAXWOOD PRO ONE OFF 157:

17taxwood-157-t17taxwood-157-b

Questa tavola non smette mai di sorprenderti!!! Si rimane subito colpiti dalla scorrevolezza della soletta,velocissima anche sulla neve super lenta che troverete d’estate in ghiacciaio. Con il suo shape TRUE CAMBER offre pop e stabilità dentro e fuori le piste battute. Ottima come tavola da slopestyle, molto buona in pipe e sui rails anche se non troppo morbida, si rivela molto adatta anche in powder grazie alla sua lunghezza! Questa tavola è il giusto compromesso per quei riders che cercano un prodotto polivalente  e “universale” che permetta loro di snowboardare in powder, in pista, in park, su salti anche grossi e in pipe. Con questa tavola potrete snowboardare veramente dappertutto!

QUI MAGGIORI INFO

Per altre info su Nitro ed i suoi prodotti: www.nitrousa.com


About the Author

MA_KI


//via i commenti